venerdì 29 febbraio 2008

Ancora nucleare?!?

Volevo scrivere di quanto è straordinaria la natura che in pochi giorni ha riempito tutti gli alberi e i prati di colori bellissimi.. e di quanta energia ti mette vedere cosi bello spettacolo… pensavo, ammirando i campi colorati, che se solo il mondo si fermasse un attimo a guardare questo stesso spettacolo, se solo lo guardasse veramente con il cuore allora potremmo risolvere i nostri problemi ambientali perché capiremmo subito cosa è giusto fare…

invece qui si continua a parlare di nucleare…a dire che è la soluzione all’inquinamento, a parlare di scorie sicure, sotto terra… a parte che anche l’uranio è in una quantità finita -quindi non è la soluzione, ma non vogliamo proprio fare i conti anche per i nostri figli, per i figli dei nostri figli?! Non ci importa proprio niente di quello che può accadere fra 100, 200 anni?! Evidentemente no…che fardello dovremmo lasciare ai nostri figli? E per cosa poi?! Per poter sprecare in santa pace come stiamo facendo? Non riesco a capire l’assurdità umana…la miopia… possibile che l’interesse economico prevalga su tutto?! Possibile che siamo cosi tanto egoisti?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lauretta!!!!!!Ho letto ora la tua mail ke come sapevo mi avevi spedito (visto ke me lo hai detto stamane).Sai...scrivi molto bene.Sembra quasi ke questo "piccolo aritcolo ambientalista" sia stato scritto da un giornalista vero!!!passero a salutarti altre volte e a leggere di sicuro ;) a presto lauretta!!! Marco(università)

Mister P ha detto...

Mettiamola così... Se il nucleare non va bene, con cosa lo si potrebbe sostituire?
La risposta "energia solare" verrà accolta con risa di derisione. :P
P

Blue ha detto...

Ciao polipo...io sono qui, anche se non lascio tracce, forse è meglio che questo periodo non le lasci...
cmq sono qui...bacio

laura ha detto...

salve...ciao Marcoli!!! e si blue...meglio che eviti...mettiti in sensto, presto...pecetta...
a P , ciao!...ti prometto che ti risponderò, in modo completto quindi mi prendo un po di tempo per scrivere la risposta... ma tu sai anche che il nucleare non è LA SOLUZIONE, come non lo è il solare da solo...a presto...grazie..