lunedì 7 aprile 2008

mafia spa indovina chi sono i consumatori-sostenitori!????

L’incoerenza pare sia una prerogativa umana. L’uomo sa predicare bene (a volte neanche questo..) ma immancabilmente non mette in atto niente, o non lo fa fino in fondo. Avrei mille esempi di ciò ma mi limito a citarne uno eclatante…
Molti gruppi di giovani che si vogliono chiamare anarchici, comunisti, no global, di destra o altro… che si battono o pretendono di farlo, contro l’ingiustizia in genere, contro la mafia in particolare, hanno un abitudine abbastanza diffusa. Mi riferisco al consumo di droga, leggera o meno non ha importanza..
Non so se mai qualcuno glielo ha raccontato ma la mafia vive grazie al commercio di droga. E loro sono una parte importante di mercato che sostiene la mafia e i suoi innumerevoli crimini.
Si macchiano degli stessi delitti che loro condannano, che combattono(almeno in teoria), aiutando economicamente la mafia. La fanno diventare più forte, più aggressiva.
Non ho sentito nessun politico anti- criminalità organizzata fare un appello ai giovani che usano la droga, e sono tanti…
Tutti sanno da chi viene utilizzata, ma nessuno vuole fare un appello e chiedere ai tanti giovani di trovare un simbolo diverso per la loro identità politica, che magari non aiuti a rafforzare la criminalità. Perché ormai la canna, il fumo, sono simboli di appartenenza a gruppi, simboli di una ideologia (se c’è rimasto ancora qualcuno che da significato a questa parola…) che pretende di essere per la giustizia sociale, per la libertà, per l’uguaglianza. Con il loro gesto, consumare droga, non fanno altro che tenere in schiavitù moltissime persone, di rendere ingiusta la vita a moltissimi giovani, famiglie che si ritrovano vittime della mafia.
È cosi indispensabile fumare=sponsorizzando la mafia!? Anche se questo comporta fiumi di sangue innocente?!
L’ennesima causa che ci bagna di sangue le mani…
Probabilmente non ci piacciono proprio pulite…

Nessun commento: