È appena finito Report… parlavano di derivati, strumenti finanziari con cui moltissimi comuni stanno perdendo tantissimo.. una cosa folle..
La prossima puntata tratterà dell’inquinamento che l’attuale sistema economico- produttivo –commerciale sta provocando…una puntata da non perdere…risposta a come ridurre i consumi di fonti fossili e l’inquinamento solo badando alla spesa…quindi non perdete la puntata di domenica13!!!
Lunedì sera, insieme al mio ragazzo siamo andati in giro per il comune ad attaccare i manifesti della lista civica “Per il bene comune”… è stato cosi bello…emozionante poter in qualche modo partecipare, dare una mano…
Ma la cosa che volevo annotare non è la gioia che indubbiamente c’è stata e c’è grazie a questa lista che speriamo riesca a portare in parlamento qualche persona valida, ma lo stato di anarchia del mondo dei manifesti.
Non avevo mai notato, ma i spazi sono destinati alla propaganda diretta, cioè con i manifesti, e ognuno ha il suo spazio. Vai in comune, ti fai dare la lista e poi sai quali sono i spazi che interessano… è una cosa abbastanza semplice… invece regna un caos terribile… praticamente sono tutti abusivi perché li fanno mettere a ragazzi pagati ai quali non si dice dove e come, creando cosi l’anarchia più totale. Questo è ingiusto in quanto penalizza chi non ha risorse per metterli ogni giorno che glielo coprono… si dovrebbero dare delle multe salatissime in modo da disincentivare questi comportamenti scorretti e antidemocratici…invece… ci si limita a mettere manifesto abusivi sopra, con tanto di altre risorse sprecate…
Non è possibile che in questo paese non si riesca a fare niente di corretto, legale, giusto. Che la gente abbia il buon senso di rispettare le regole!!!
…ma d'altronde se abbiamo avuto un presidente del consiglio che giustifica l’evasione fiscale e ha depenalizzato un sacco di reati di cui era accusato lui o i suoi amichetti…che ci possiamo aspettare?! Speriamo solo che sta volta il popolo italiano dimostri che non è come la sua classe politica…
Il vero amore è scioccante
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento