mercoledì 26 marzo 2008

pannolini e assorbenti

Il problema rifiuti sembra senza soluzione. La soluzione invece c’è ma non conviene a molti. Ma a noi cittadini, che dobbiamo fare il conto solo con la tassa rifiuti, e con le malattie dovrebbe importarci , e molto anche.
Voglio attirare l’attenzione su una questione: gli assorbenti e i pannolini.
Oggi sono consumati in quantità enormi, e vanno a riempire le discariche o gli inceneritori.
Costano molto, soprattutto i pannolini. Un bambino ne consuma una quantità enorme cominciando subito a creare il suo portafoglio rifiuti da far crescere in questa sua umile vita da consumista del primo mondo. Noi donne poi abbiamo il privilegio di continuare fino alla menopausa a rimpinguare il nostro portafoglio rifiuti. Non fatevi il conto perché vi potrebbe prendere il mal di testa!!!
Ma la soluzione c’è. Sia per il nostro portafoglio, quello vero, sia per la nostra salute=ambiente.
Sono i pannolini e gli assorbenti lavabili! Sono più igienici, non irritano con i derivati del petrolio a contatto con le parti intime e non producono rifiuti!! Se ne trovano di diverse marche e tipi, i costi poi si ammortizzano rapidamente. Fateveli regalare e regalateli!! Il miglior regalo a un bambino appena nato e ai suoi genitori!
Siti che li vendono per corrispondenza:
www.bellicomeilsole.it
www.newbabyberry.com
ma ce ne sono altri sicuramente…cercate in rete..
per gli assorbenti c’è una soluzione di mezzo, quelli biodegradabili 100% costano poco, 2.30€, e vi assicuro che sono anche più comodi!! Li trovate in rete, ma anche per esempio a Roma ad Altromercato, nel negozio di biologico.

Nessun commento: